Assurde assurdità editoriali

Sia chiaro: in questo post non farò nomi, sebbene sappia benissimo chi è l’editore idiota in questione. Dato che non sono io la persona che ha ricevuto certe proposte, non ho alcuna voglia di beccarmi una denuncia sicura che non posso contrastare in alcun modo, non possedendo personalmente le prove. Tuttavia, dato che non farò nomi, vorrei prendermi la libertà di insultare come mi pare e piace…non contattatemi in privato per informazioni più dettagliate, non ve le darò.

Il fatto mi è stato segnalato da un autore che non ha assolutamente alcun motivo per inventarlo e raccontarmelo. In cosa consiste questa assurda assurdità editoriale?

Ve lo dico subito: questo autore ha ricevuto una proposta di pubblicazione, con relativa proposta di acquisto di un certo numero di copie, da parte di un editore che non ha MAI preso in visione il libro.

Autori di tutt’Italia (e anche del resto del mondo, se mi leggete), ASCOLTATEMI! Se mai vi capitasse una cosa simile pubblicate tutto in Rete, diffondendo ampiamente la notizia.  Contattateci, vi daremo una mano. Ma, per nulla al mondo, pubblicate con dei pagliacci che vi fanno una simile proposta!

Io, fossi l’editore che ha fatto una stronzata simile, mi sotterrerei e poi cambierei ALL’ISTANTE politica editoriale. Perché, se capiterà a me una cosa simile, anche a costo di prendermi ottanta denunce e di finire in tribunale, anche a costo di pagare migliaia di euro di multa, distruggerò la reputazione dell’editore in questione.

E questa è una promessa.

3 thoughts on “Assurde assurdità editoriali

  1. quando ho proposta il mio scritto era sfiduciato percè avevo sentito paralare di richiesta di contributo; però la mia voglia di vedere il mio libro nelle librerie è stata più forte di ogni altro vincolo.
    Sono andato dalla Nuovi Autori e mi hanno proposto una pubblicazione a pagamanto ( che peraltro già sapevo me lo avrebbero chiesto) ed ho accettato.
    Ora sono veramente felice perchè il mio libro ha esaurito la tiratura e siamo in ristampa; ho avuto parecchie recensioni su magazine e quotidiani e sono stato contattao da Rai 1 per uno speciale estate.
    Che dire!!! mi dispiace per le esperienze negative che ho letto nel forum, ma io devo dire la mia esperienza.
    NB farò un altro libro sempre con la stessa casa editric
    ciao atutti
    c61

I commenti sono chiusi.