Contattaci e Collabora

Contatti

Vuoi contattare noi simpaticoni del Writer’s Dream? Perchè? Vuoi denunciare Ayame, alias la sottoscritta? Cambia pagina allora, questa non fa per te.

Se invece vuoi richiedere uno dei nostri servizi (recensione&lettura critica, editing&correzione bozze, agenzia letteraria) manda una mail all’indirizzo redazione@writersdream.org

Vuoi farci i complimenti? Vuoi farci proposte, critiche, darci consigli, richiedere informazioni e quant’altro? L’indirizzo – udite, udite – è sempre lo stesso!

Se hai già pubblicato e vuoi sottoporre il tuo libro alla nostra recensione (accettiamo tutto tranne saggi) contattaci via mail e ci accorderemo sulla modalità di spedizione.

Collaborazioni

Tempo fa avevo lasciato nel sito un post in cui chiedevo se c’erano persone disposte a collaborare con noi visto che eravamo a dir poco sommersi dal lavoro.

Abbiamo ricevuto molte candidature che si sono trasformate quasi tutte in collaborazioni effettive; ciononostante, la situazione non è migliorata, anzi: siamo sempre più oberati.

Le figure di cui necessitiamo sono sempre le stesse:

  • Editor/correttore bozze
  • Agente letterario (la cui formazione sarà da noi curata)
  • Lettore e recensore

Chiunque volesse candidarsi per una collaborazione con noi mandi una mail all’indirizzo redazione@writersdream.org specificando come oggetto “Candidatura staff”.

Ricordo inoltre che, vista la gratuità del nostro servizio, non è possibile retribuire nessuno.

Annunci

14 thoughts on “Contattaci e Collabora

  1. salve a tutti
    faccio parte di un’associazione di donne scrittrici, editore e amanti della lettura: DONNE DI CARTA http://www.donnedicarta.org

    l’associazione nasce da una casa editrice IL CASO E IL VENTO http://www.ilcasoeilvento.it eco-compatibile (tutto in assoluta armonia con l’ambiente e con il piacere della scrittura) che ha, tra i suoi cavalli di battaglia, anche la lotta all’editoria a pagamento.

    Vi invito a visitare i 2 siti
    grazie della preziosa collaborazione

  2. Ciao, scusa ma dopo aver notato il tuo sito (molto interessante) mi sono permesso di scriverti. Io sono un tecnico universitario con la passione, oltre che per l’informatica, anche per la scrittura; mi allieto a scrivere poesie sotto profili molto particolari (poesie visibili sul mio sito: http://borifazio.altervista.org/index.htm). Nella mia scrittura non rispetto tanto le regole degli endecasillabi: piani, tronchi o sdruccioli, ma soltanto il tema sul quale costruisco queste poesie. Mi daresti qualche consiglio, leggendone qualcuna, sulla correttezza o, quantomento, sulla particolare metrica ?
    Io abito in Piemonte e più precisamente a Galliate (prov. NO), ho 40 anni a breve e mi piacerebbe conoscere qualche scrittore di zona, appassionato come me, per collaborare ad progetto, in un futuro prossimo, appena riuscirò a concludere il mio personale.
    In attesa di una tua/vostre notizia/e porgo cordiali saluti.

  3. Ciao,
    perché non dedicare una sezione del blog ai concorsi letterari che promettono la pubblicazione dei vincitori e segnalati? Avrei qualche esperienzuccia personale interessante da riportare… e così potremmo contribuire a ostacolare un’ennesima truffa, messa in atto, udite udite, mica solo da editori.
    F.

  4. Buongiorno a tutti!

    Ho da poco trovato il Vostro interessantissimo sito e l’ho letto in lungo ed in largo. Oggettivamente non posso che dirvi: COMPLIMENTI! Ritengo il Vostro operato fondamentale per aiutare chi ha la passione di scrivere a cercare di farsi rispettare in un mondo fatto di soprusi mascherati col miele. Chi vi scrive è un esordiente che più di una volta, come tutti noi a quanto pare, è incappato in questa vera e propria selva di editori più o meno a pagamento. Personalmente mi sono sempre rifiutato di mettere mano al portafogli per pubblicare in questo modo perchè, oggettivamente, non mi sentirei di aver pubblicato. Se, infatti, basta pagare per pubblicare tanto varrebbe (parlo a titolo personale) buttar tutta la mia roba nel water e non pensarci più perchè tanto NON VERRA’ LETTA SICURO! Finora ho pubblicato due libri (aderenti entrambi al Fantastico) con un editore della mia zona (Cosenza) ed un terzo è in itinere con un editore milanese. Come immagino di tutti voi, scrivere è la mia unica ragione di vita e fa piacere leggere commenti come quelli che voi postate!

    In definitiva vi faccio i miei migliori auguri e sapere se sia possibile, per voi, inserire un collegamento col mio blog (Gabbiani delle stelle.blogspot.com).

    Penso che prima o poi Vi invierò i miei libri per chiedere una Vostra recensione. (se ovviamente avrete il tempo o la voglia di farlo). Grazie ancora e CONTINUATE COSI’!!!!!

    Massimo

  5. Salve,
    mi chiamo Claudio Calabrese, sono un giovane autore (quello dell’indirizzo mail è il mio pseudonimo), e vorrei segnalarvi la casa editrice EDIZIONI TRACCE, come una di quelle a pagamento, da inserire nella parte “infernale” della vostra lista.
    Se vi servono prove di quanto affermo, ditemi dove inviarvi la mail della redazione di codesta CE contenente la scandalosa proposta (7400€ per 400 copie da comprare).
    Grazie e buon lavoro

    Claudio Calabrese

  6. ciao! sono Vittoria, sono anche io un’autrice che ha iniziato da poco. Mi sono permessa di scrivervi perché volevo farvi i complimenti per il sito e per il blog, appena ho iniziato a leggerlo mi sono sentita sollevata! Mi sarebbe piaciuto scoprirlo prima! Anche io ne ho sentite un pò di tutte prima di pubblicare. Ho appena iniziato un blog, sono alle prime armi quindi devo ancora lavorarci, comunque volevo chiedervi se posso scrivere qui su un post l’indirizzo o altrimenti dove posso farlo.

    Grazie infinite e buon lavoro!

    Vittoria!

  7. BUONA SERA,

    HO APPENA PUBBLICATO UN ROMANZO ROSA STORICO CON LULU.COM MA HO RICEVUTO UN’OFFERTA DA UNA CASA EDITRICE CHE PERO’ MI HA CHIESTO DI ACQUISTARE ALMENO 100 COPIE…VOI COSA FARESTE???

    GRAZIE DEL CONSIGLIO…P.S LA CASA EDITRICE E’ ANCHE ABBASTANZA FAMOSA…

    SAMILLA

    http://WWW.SAMILLA.WORDPRESS.COM

  8. Samilla, cortesemente non scrivere in caps lock, grazie.

    Per l’acquisto copie, WD è contrario da sempre. La scelta è tua, noi consigliamo di pubblicare senza spendere soldi.

  9. Ciao redazione di Writer’s Dream e un saluto particolare ad Ayame.
    Mi chiamo Matteo, ed oltre e fare l’architetto (più o meno) sono un grande appassionato di scrittura crativa. Colgo l’occasione per farvi i più sentiti complimenti per tutto il lavoro svolto e l’impegno da voi dimostrato, e per la sempre enorme utilità del vostro sito, forum e blog! Sul mio blog, nel quale tratto diversi argomenti di scrittura crativa per scrittori esordienti, vi sono diversi link al vostro sito (erano davvero indispensabili visto il valore del vostro perato!). L’indirizzo del mio blog è il seguente: http://matteozapparelli.wordpress.com/
    Invito chiunque sia interessato a visitarlo!
    Matteo

  10. quando ho proposta il mio scritto era sfiduciato percè avevo sentito paralare di richiesta di contributo; però la mia voglia di vedere il mio libro nelle librerie è stata più forte di ogni altro vincolo.
    Sono andato dalla Nuovi Autori e mi hanno proposto una pubblicazione a pagamanto ( che peraltro già sapevo me lo avrebbero chiesto) ed ho accettato.
    Ora sono veramente felice perchè il mio libro ha esaurito la tiratura e siamo in ristampa; ho avuto parecchie recensioni su magazine e quotidiani e sono stato contattao da Rai 1 per uno speciale estate.
    Che dire!!! mi dispiace per le esperienze negative che ho letto nel forum, ma io devo dire la mia esperienza.
    NB farò un altro libro sempre con la stessa casa editric
    ciao atutti
    c61

  11. Complimenti a Carlo 61, sentire belle notizie fa sempre piacere,
    desidero sapere il nome della tua casa editrice se e’ possibile; anche in privato. Ti faccio tanti auguri per i tuoi nuovi lavori, ciao V santamaria

  12. Ciao! Sono un’aspirante scrittrice e ho appena aperto il mio blog… mentre aspetto di imparare a muovermi in questo mondo, mi iscrivo qui 🙂

  13. Anch’io vorrei, prima di passare a miglior vita, potermi chiamare scrittrice
    Ho letto una quantità di commenti anche su altri editori ma l’unica cosa che ne ho ricavato è un enorme confusione. Ayame chi è o cos’è? Cosa fa gratis? Ho 72 anni e penso di aver capito che la parola gratis non sia neppure più nel vocabolario. Jolanda anziana e delusa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...