Il Forum

Writer’s Dream è nato come luogo di ritrovo per coloro che amano quella cosa meravigliosa chiamata scrittura. Inizialmente, Writer’s Dream era un rifugio di quattro scribacchini spauriti che cercavano, assai goffamente, di fare chiarezza nel panorama editoriale e di consigliare ad altri scribacchini, altrettanto impauriti, sull’Arte della scrittura.

Ma lentamente siamo cresciuti. Ora Writer’s Dream è davvero un rifugio per coloro che amano scrivere, un porto sicuro nella tempesta. Writer’s Dream compie giornalmente inchieste su case editrici, affianca alle sezioni “Racconti” e “Poesie” un team di inarrestabili Supercritici che aiutano gli scrittori a crescere, e ha la fortuna di avere un editor freelance, Caym, sempre pronto a dispensare consigli. Numerosi editori frequentano il forum, sempre disposti a chiarire i lati più nebulosi dell’editoria e a dare una mano. Writer’s Dream scrive recensioni, indice settimanalmente dei contest di scrittura, crea laboratori creativi, organizza maxi concorsi periodici e apre a chiunque le sue porte.

Writer’s Dream mette a disposizione di chi ha già pubblicato due sezioni importanti, la PubblicizzEsordienti e la Bookshop; collabora con quattro editori di comprovata serietà, ha tra le sue schiere numerosi autori che hanno già pubblicato, ha aperto il servizio di agenzia letteraria.

Writer’s Dream è tutto questo…e molto altro.

Writer’s Dream

perché scrivere non è solo un sogno.

Aiutaci a realizzarlo.

11 thoughts on “Il Forum

  1. Mi sono iscritto ora al vostro forum/blog etc.
    Voglio ringraziarvi del vostro entusiasmo.
    Io lavoro e quando non lavoro scrivo.
    Quest’anno dovrebbe uscire il mio primo romanzo.
    Aspetto di averlo fra le mani per parlarvi bene del mio editore . Intanto vi scrivo perchè scrivere è bellissimo ma come scrittore mi sento spesso solo, con i dubbi su ciò che scrivo e il non sapere come andrà a finire questa avventura.
    Ciao a presto

  2. anche io ho scritto un libro (sono molto giovane) e adesso lo sto rivedendo e correggendo. ho trovato il vostro sito, e come voi, prima di scoprirlo, ho creato un “rifugio” per i giovani sognatori che amano scrivere. ammiro ciò che state facendo: continuate così!
    A presto!

  3. Sono contenta che ci sia ancora chi crede nella libera informazione, nella informazione senza filtri, con un’accezione ben diversa da quella che è la semplice comunicazione, spesso viziata da ragioni non solo istituzionali. Come voi anche io cerco di farlo, non tanto seguendo uno stile anglosassone, ma ricercando la notizia che non passa, che è ben volentieri sostituita dall’ultima storia di cronaca. Complimenti e a presto!

  4. Stavo cercando un sito che mi spiegasse un po come funziona il mondo dell’editoria ed ho trovato questo. Mi sembra piuttosto completo. Io ho scritto il mio primo libro, adesso lo sto revisionando e correggendo ma mi chiedo: cosa devo fare per pubblicarlo? La mia filosofia di vita è quella di puntare in alto per avere la metà, però credo che in questo caso puntare in alto non porterebbe a molto. mi spiego meglio: sono un po diffidente delle piccole case editrici e di quelle su internet, ma credo che puntare a grandi case editrici non sia tanto utile. Non è che la mondadori prende in conseiderazione me che non sono nessuno, no?
    C’è una cosa che non capisco.. io invio lo scritto, ma come faccio a garantire che quella cosa l’ho scritta io? forse saranno stupidi dubbi, ma non ho mai avuto a che fare con questo mondo, avrei bisogno di qualche consiglio.
    C’è qualcuno che mi può chiarire le idee? grazie!
    ciao ciao

  5. Elisa, per le case editrici serie una bella lista, incompleta ovviamente, la trovi qui sul blog e sul sito, sotto il nome Lista Paradiso.
    Non esistono solo le grandi case editrici, e ci sono piccoli editori estremamente seri e competenti.

    Per lo scritto di norma si allega una dichiarazione di paternità, e ovviamente in caso di falsa testimonianza si passano guai legali. Insomma, se uno spaccia per sua roba d’altrui proprietà e il proprietario effettivo riesce a provare di esserne il reale autore il plagiatore si passa un bel po’ di guai ^^

    Per altri dubbi, passa pure al forum, siamo in tanti 😉

  6. quando ho proposta il mio scritto era sfiduciato percè avevo sentito paralare di richiesta di contributo; però la mia voglia di vedere il mio libro nelle librerie è stata più forte di ogni altro vincolo.
    Sono andato dalla Nuovi Autori e mi hanno proposto una pubblicazione a pagamanto ( che peraltro già sapevo me lo avrebbero chiesto) ed ho accettato.
    Ora sono veramente felice perchè il mio libro ha esaurito la tiratura e siamo in ristampa; ho avuto parecchie recensioni su magazine e quotidiani e sono stato contattao da Rai 1 per uno speciale estate.
    Che dire!!! mi dispiace per le esperienze negative che ho letto nel forum, ma io devo dire la mia esperienza.
    NB farò un altro libro sempre con la stessa casa editric
    ciao atutti
    c61

  7. Buongiorno, sono il direttore editoriale della collana Rivelazioni per la Casa Editrice Rupemutevole. Siamo aperti a valutare autori e autrici editi e inediti, che abbiano da proporci racconti o romanzi brevi (non superiori alle 90 pag) dal contenuto profondo, dalle tematiche volte ad affrontare il cambiamento interiore e la rinascita personale, così come le scoperte che si fanno lungo il tortuoso cammino dell’esperienza e le molteplici visioni della vita che da tale cammino, inevitabilmente, scaturiscono. Inviate i vostri lavori a rivelazioni@rupemutevoleedizioni.com
    Aurora Rizzo

  8. Salve,
    volevo informazioni sulla casa editrice “Seneca Edizioni”. Qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo? Grazie in anticipo a tutti!

  9. ragazzi fate attenzione alla Graus Editore, è un blef, spilla una marea di euro in cambio di nulla e non ha alcuna distribuzione. lo staff è scarso. Fate Attenzione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...